Blog personale di Rosa Monte: viaggi, miti e leggende che ho appreso durante i miei itinerari
oresund-bridge-half-tunnel-half-bridge-and-a-bonus-artificial-island-41655_2

Speciale Danimarca – Mille volti affascinanti

Anno dopo anno, sempre più visitatori scoprono che Copenhagen è il luogo perfetto per trascorrere un week end. La nuova generazione ha eletto la capitale danese a città di tendenza dove le giornate scorrono nel totale relax e le serate si trascorrono nei numerosissimi ristoranti, bar e caffè.
Inoltre, grazie all’apertura del ponte di Øresundsbron nel luglio del 2000 – un capolavoro dell’architettura moderna che collega la Danimarca alla Svezia – Copenhagen è diventata la capitale di una nuova regione: l’Øresund. Øresund è una destinazione unica che si estende su due nazioni: Danimarca e Svezia. Quale altra città può vantare di essere capitale di due paesi? Quale regione può unire la modernità e i divertimenti di un gioiello metropolitano quale Copenhagen alla selvaggia e spettacolare natura della regione.

Øresund è il collegamento ideale tra la Scandinavia e il continente europeo, tra la vita tranquilla e immersa nella natura di chi ha scelto il Nord e il calore della gente e la creatività della Danimarca, porta del Sud. Se cerchi una vacanza diversa, un’oasi dove le giornate scorrono tranquille lontano dallo smog e dalla confusione, parti con noi alla scoperta di Copenhagen e della regione di Øresund.